Durante il press tour della Television Critics Association per parlare di Agent Carter (miniserie sulla ABC), Christopher Markus e Stephen McFeely non hanno potuto fare a meno di rispondere ad alcune domande legate a Captain America: Civil War.

Senza entrare troppo nei dettagli, i due sceneggiatori hanno alluso ad alcune dinamiche tra Peggy Carter e Tony Stark. Insomma, visto che Howard e Peggy si conoscevano così bene, qual era invece il rapporto con Tony?

Visto che non abbiamo ancora cominciato le riprese, e che siamo solamente alla quarta stesura di tante, la domanda su Peggy e Tony è una questione che assume sempre più rilevanza, quindi chi lo sa. Può succedere di tutto, ne abbiamo discusso a lungo e già preso alcune decisioni. Alcune cose restano, altre se ne vanno. Ma…abbiamo visto Peggy in The Winter Soldier, quindi sappiamo che è nei paraggi.

Quanto al casting di Chadwick Boseman nei panni di Pantera Nera:

Non possiamo parlare dei dettagli, ma sono davvero felice che abbiano proposto il ruolo a Chadwick e che lui abbia accettato. E’ una grande conquista.

Il duo ha poi ammesso che l’idea di Civil War già navigava nell’aria da tempo:

E’ un bel po’ che ne parliamo. E’ una vera sfida farlo e assicurarsi che tutti i personaggi che conosciamo appaiano coerenti. Perchè c’è una bella differenza tra i personaggi del Civil War scritto nel 2006-2007. Non avevamo ancora Robert Downey Jr. e Chris Evans che hanno aiutato a plasmare i personaggi, quindi dovevamo assicurarci di ricalibrare il tutto e rendere giustizia al nuovo spirito.  

Captain America: Civil War uscirà il 6 maggio 2016.

Nel cast del film Daniel Brühl, Chris Evans, Robert Downey Jr. (Tony Stark), Anthony Mackie e Chadwick Boseman (Black Panther). Non è ancora chiaro se ci sarà anche Scarlett Johansson. A dirigere la pellicola Anthony e Joe Russo.

Fonte: IGN