Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate è ormai uscito al cinema da un mese e mezzo, e gli spettatori di tutto il mondo possono ora decidere autonomamente se la decisione di Peter Jackson e della Warner Bros. di adattare il romanzo di J.R.R. Tolkien nell’arco di tre film è riuscita o meno (noi abbiamo detto la nostra in questo speciale).

Un fan auto-nominatosi TolkienEditor a quanto pare ritiene più sensato riunire la trilogia in un unico film da 270 minuti incentrato prevalentemente sulla storia di Bilbo, tagliando storyline parallele quali le vicende a Dol Guldur, il triangolo Tauriel-Legolas-Kili, Azog e diverse scene d’azione:

Il mio obiettivo era focalizzare nuovamente la storia su Bilbo, rendendo la narrazione più scorrevole (anche se non troppo veloce). Creare delle transizioni morbide tra le scene è stato molto importante. Ho anche riordinato alcuni momenti del film per rendere tutto più scorrevole. Le parti più difficili da montare sono state l’inseguimento nelle botti e il combattimento finale (in quanto Legolas e Tauriel continuavano a comparire).

Non sappiamo per quanto tempo questa versione di 4 ore del film sarà disponibile, ma per il momento potete scaricarla sul hsito di TolkienEditor. Trovate alcuni esempi del suo montaggio qui sotto:

 

 

Potete seguire tutte le notizie sui film dello Hobbit nel nostro HUB dedicato alla saga.

Cosa ne pensate? Potete commentare la notizia qui sotto o nel nostro Forum dedicato alla Terra di Mezzo.