Lo scorso dicembre, F. Javier Gutierrez si è allontanto dal remake di Il Corvo passando il testimone a Corin Hardy, novizio nel campo della cinematografia anche se molto prolifico nel campo dei video musicali (Ed Sheeran, Biffy Clyro, Keane).

Il regista in questione è al Sundance per promuovere il suo debutto The Hallow e ha parlato con Fangoria del turbolento progetto, ammettendo di essere un grande appasionato della graphic novel di James O’Barr e del film originale.

Voglio che [il remake] sia intenso e brutale, tutto ciò che uno si aspetta da un film sul Corvo” ha spiegato. “Voglio girare un film che, da fan, a me piacerebbe vedere“.

Ha poi alluso al mondo dei cinecomic:

Voglio dischiudere la storia e aprirla in riferimento al fatto che Il Corvo oggi come oggi faccia parte di un mondo in cui esistono i film Marvel e la trilogia del Cavaliere Oscuro. […] Userò come riferimento le illustrazioni della graphic novel e raccoglierò tutte le bellissime idee e i dettagli che non sono stati ancora sfruttati.

Buoni propositi a parte, il progetto sembra procedere ancora parecchio a rilento, un aspetto con cui Luke Evans ha dovuto fare i conti visti i numerosi impegni in cantiere.

A tal proposito, The Wrap riporta infatti che l’attore avrebbe deciso di smarcarsi dal progetto, costringendo la Relativity a cercare un sostituto. In passato Bradley Cooper e Mark Wahlberg erano stati indicati come protagonisti, mentre prima di Evans erano stati presi in considerazione James McAvoy e Tom Hiddleston.

Come noto, il film del 1994 diretto da Alex Proyas aveva Brandon Lee come protagonista. Sono anni che si tenta di realizzare questo remake, e sono parecchi i nomi che si sono succeduti sia per la regia che per la parte di Draven. La sceneggiatura del remake sarà di Cliff Dorfman (Warrior). James O’Barr, creatore del fumetto originale, sarà consulente creativo.