Il team di Warner Bros. Stour Tour London – The Making of Harry Potter, il tour dei set di Harry Potter che si svolge nel complesso Leavesden di Watford (vicino Londra), ha annunciato un’espansione comprendente il celebre Binario 9¾ e l’Espresso per Hogwarts, l’iconico treno a vapore su cui gli studenti di Hogwarts raggiungono la celebre scuola di magia e stregoneria.

La locomotiva sarà quella originale, non la replica presente al Wizarding World di Orlando. Le barriere della nuova attrazione permanente saranno aperte il prossimo 19 marzo. A seguire, un estratto dal comunicato e un concept.

A marzo, Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter svelerà un’espansione di circa 1860m2 che comprenderà l’Espresso per Hogwarts originale e una ricreazione del Binario 9 ¾. La nuova sezione permanente offrirà ai visitatori uno sguardo dietro la creazione di alcune delle scene più iconiche dei film oltre alla possibilità di ammirare l’interno di una carrozza e mettersi in posa con un carrello davanti alla barriera del binario (come alla stazione di King’s Cross a Londra N.d.R.).

I visitatori potranno anche sedere nel set dello scompartimento usato durante le riprese (completo di ‘finestre’ esplicative del processo dietro  la realizzazione di scene come la fuga della Cioccorana del primo film e l’attacco del Dissennatore del terzo). Una selezione di bagagli e oggetti da viaggio di personaggi (Hermione Granger, Draco Malfoy, Luna Lovegood a e altri) sarà in mostra e i visitatori potranno scoprire cosa appartiene a chi attraverso un comando interattivo. Ci sarà anche un apposito negozietto a tema.

concepttourexpress