Con una buona dose di cinecomic Marvel in cantiere e le aspettative sulla nuova trilogia di Star Wars, la Disney punta ora gli occhi su un possibile rilancio del franchise di Indiana Jones, dopo che la casa di Topolino ne aveva acquisito i diritti dalla Paramount nel 2013.

Già lo scorso anno LatinoReview aveva ipotizzato un possibile reboot della saga con Bradley Cooper nel ruolo dell’iconico protagonista, il Professor Jones. Ora Deadline rivela invece che la Disney sarebbe più interessata a coinvolgere nel progetto Chris Pratt, lo scapestrato e carismatico Star-Lord di Guardiani della Galassia e prossimo protagonista di Jurassic World. La sua prestazione nel cinecomic di James Gunn avrebbe convinto la major a tenere d’occhio il ragazzo.

Sarebbe prematuro pensare ad un suo possibile coinvolgimento nel progetto in tempi brevi: Pratt sarà infatti impegnato nei prossimi mesi sul set del remake di I Magnifici Sette insieme a Denzel Washington sotto la direzione di Antoine Fuqua e di seguito nel sequel di Guardiani della Galassia.

Come sempre vi terremo aggiornati.