Sollevato l’embargo della chiacchierata con Chris Hemsworth sul set di Avengers: Age of Ultron, ecco una serie di interessanti dichiarazioni dell’attore a proposito del suo personaggio e del suo sviluppo nel cinecomic diretto da Joss Whedon atteso per il 22 aprile in Italia.

Sulla situazione in cui si trova il Dio del Tuono dopo Thor: the Dark World:

Thor è già da un po’ sulla Terra, è più umano, più avvicinabile. E’ lontano da Asgard perciò non deve assumere un comportamento regale come nel suo mondo, il che è una bella cosa. Mi diverte di più. […] C’è la scena di una festa in questo film in cui indosso un cappotto e dei pantaloni; gli altri ragazzi continuavano a prendermi in giro dicendo: “Quand’è che Thor è andato a fare spese? Ha acquistato tutto online o è merito di Jane?”. Naturalmente non lo si vede andare a fare shopping, ma la domanda sorge naturale visto che non indossa la tenuta asgardiana.

Visto il finale del secondo film di Thor, il figlio di Odino ha ancora legami con il suo mondo, visto che sul trono siede Loki?

Fino al terzo atto (o quasi) di Age of Ultron, Thor comincia ad avere sospetti su quello che sta succedendo, crede che ci sia un disegno più grande dietro, specie su chi è coinvolto. Ci sono troppe coincidenze, e così il suo pensiero tornerà su Asgard.

Una delle sequenze più interessanti sarà quella che vedrà i Vendicatori fronteggiare le proprie paure: ognuno di loro, stando ad alcune indiscrezioni, avrà delle visioni scatenate dai poteri di Scarlet Witch.

Crea indubbiamente dei conflitti all’interno della squadra, ma è una sfida molto individuale e personale. Ognuno si ritroverà davanti la propria paura, e per Thor si tratta della corruzione del potere. Tutti i Vendicatori hanno il grande fardello di capire come impiegare il proprio potere in questo conflitto senza fine. La mia scena in particolare è al momento oggetto di una riscrittura, quindi dovreste parlarne con Joss. Non so cosa vedrà Thor nel suo sogno, ma quel che è certo è che ci sarà una forte reazione da parte sua. Dopo la visione capisce cosa potrebbe accadere, che la sua paura potrebbe diventare realtà, e che c’è poco tempo rimasto.

LEGGI ANCHE

Tre approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, il 22 aprile in Italia.

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.

Queste le notte ufficiali diffuse dalla Disney:

Dopo tre anni, la squadra di supereroi più potenti della Terra si riunisce ancora una volta sul grande schermo nel nuovo capitolo dell’epica saga inaugurata dal successo mondiale The Avengers, che con un box office globale di oltre 1.5 miliardi di dollari, detiene ancora oggi il record come terzo migliore incasso di sempre.

Nel film Marvel Avengers: Age of Ultron, dal 22 aprile nelle sale italiane, Iron Man, Captain America, Thor, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco sono chiamati a proteggere il pianeta da una minaccia interna: conseguenza di un programma di mantenimento della pace sfuggito al controllo di Tony Stark, il malvagio Ultron li costringerà ad attingere a tutta la loro forza, oltre che a nuove e inaspettate alleanze, per contrastare i suoi terribili piani.

Il film Marvel Avengers: Age of Ultron presenta Robert Downey Jr., che torna a vestire i panni di Iron Man, al fianco di Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, Mark Ruffalo nella parte di Hulk e Chris Evans in quella di Captain America. La squadra di supereroi, completata dalla presenza di Scarlett Johansson nei panni della Vedova Nera, di Jeremy Renner nella parte di Occhio di Falco e dalla partecipazione di Don Cheadle nei panni di James Rhodes/War Machine, Cobie Smulders in quelli dell’Agente Maria Hill, Stellan Skarsgård nel ruolo di Erik Selvig e Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury, si riunisce per sconfiggere Ultron, interpretato da James Spader, un terrificante essere tecnologico determinato a distruggere l’umanità. Nel corso della storia, i supereroi si confronteranno con due personaggi nuovi, potenti e misteriosi: Pietro Maximoff, interpretato da Aaron Taylor-Johnson, e Wanda Maximoff, interpretata da Elizabeth Olsen. Inoltre incontreranno un vecchio amico dal volto nuovo: Paul Bettany nei panni di Vision.

Scritto e diretto da Joss Whedon e prodotto da Kevin Feige, p.g.a., il film Marvel Avengers: Age of Ultron è basato sulla popolarissima serie a fumetti “The Avengers”, pubblicata la prima volta nel 1963. La nuova ed emozionante avventura ricca d’azione Avengers: Age of Ultron uscirà nelle sale italiane il 22 aprile 2015.

Fonte: HitFix