A margine della promozione del suo ultimo film Danny Collins, Bobby Cannavale ha parlato con Nuke the Fridge di Ant-Man e ha confermato che il suo personaggio sarà nuovo, non legato ai fumetti.

L’attore ha poi parlato del tono della pellicola, collegandolo a Guardiani della Galassia.

E’ molto divertente, almeno credo. Non ho ancora visto nulla del film ma così mi sembrava sul set. Parliamo di Paul, quindi non credo che qualcuno ingaggi Paul Rudd per fargli fare il Soldato d’Inverno. C’è leggerezza, come in Guardiani della Galassia. Guardiani è un po’ il gettone blu dei cinecomic, ma è molto divertente. Hanno scelto le persone giuste.

Quando mi guardavo attorno sul set mi trovavo circondato da persone come Corey Stoll, attori che ho sempre ammirato in piccoli film, quindi mi sentivo a casa. E’ stata una bellissima esperienza perchè, per quanto grande fosse la produzione, mi sembrava di trovarmi sul set di un film indipendente.

Adam McKay e Paul hanno riscritto la sceneggiatura, e in tal modo le scene facevano sembrare il tutto una commedia. Questo forse grazie al successo di Guardiani della Galassia. Quindi sì, non mi sembrava di lavorare a un cinecomic serio, non mi sembrava Thor, per intenderci.

L’uscita di Ant-Man è fissata al 17 luglio 2015, in Italia al 12 agosto 2015.

Nel cast del film Paul Rudd (che sarà Scott Lang, ovvero Ant-Man), Michael Douglas (che sarà il Dr. Hank Pym), Evangeline Lilly (Hope Van Dyne, figlia di Hank Pym) e Corey Stoll (Calabrone). Al loro fianco John Slattery (Howard Stark), Judy Greer, Abby Ryder Fortson, Bobby Cannavale, Michael Pena, David Dastmalchian, Wood Harris e il rapper e attore T.I. (Clifford Joseph Harris Jr.).
Questa la sinossi ufficiale:

Dotato della sorprendente abilità di restringersi e al contempo accrescere la sua forza, il truffatore Scott Lang deve assecondare il suo eroe interiore e aiutare il suo mentore, il Dr. Hank Pym, a proteggere il secreto che si cela dietro la sua spettacolare tuta di Ant-Man da una nuova proliferazione di minacce. Intralciati da ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang devono escogitare e mettere in atto un piano per salvare il mondo.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum supereroi.

Fonte: CBM