Dopo grande tumulto e un passaparola straordinario, il fan film da record di Power Rangers diretto da Joseph Kahn è tornato disponibile su Youtube (allegato in calce) dopo un iniziale reclamo di copyright da parte di Haim Saban e della SCG Power Rangers LLC.

I motivi? Ne ha parlato io9 con il diretto interessato, il regista Joseph Kahn. A seguire un estratto dall’intervista:

 

La settimana scorsa il tuo cortometraggio POWER/RANGERS è stato rimosso da Vimeo e da YouTube. Sembra che Saban abbia fatto di tutto perchè avvenisse. Sai perchè fossero così contrari? Probabilmente è colpa del Power Ranger nero a letto con ragazze nude, che si fa di coca e che fa esplodere la testa ad alcuni coreani. E poi c’è da considerare la violenza, le parolacce e Van Der Beek che allunga le mani. Poi 12 milioni di persone lo hanno visto in 2 giorni e la cosa ha sconvolto un po’ di persone. Non so, sto speculando.

Come mai è tornato online? In un batter d’occhio internet è impazzito così tanto che in tutto il mondo se n’è parlato. Ho sentito gente in IRAN che si lamentava che fosse stato rimosso. […]  Non posso parlare dei dettagli, ma potete vedere che all’inizio del video adesso appare un disclaimer con le dichiarazioni di responsabilità, il titolo è diverso e la visione è soggetta a limiti di età.

Gireresti un lungometraggio sui Power Rangers? No.

Credi davvero che i Power Rangers debbano avere questo tono? Come cortometraggio, sì! Come serie televisiva, no. Questo coso è nato per i bambini, non sono un mostro.  

A seguire, il cortometraggio e un dietro le quinte.

http://youtu.be/vw5vcUPyL90