In quel di Atlanta è stato diffuso casting call per le comparse di Captain America: Civil War e, grazie a ciò, possiamo apprendere che le riprese del cinecomic partiranno il prossimo primo aprile, in vista della release fissata al 6 maggio del 2016.

A rivelarlo è Collider; il sito specifica anche che la produzione sta cercando comparse appartenenti a svariate etnie. Oltre al casting call è stata resa nota anche una brevissima log-line del blockbuster che confermerebbe quello che stiamo già sospettando tutti: Civil War seguirà le premesse dell’omonima run fumettistica scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiven.

Dopo gli eventi di Age of Ultron, il collettivo dei governi mondiali decide di regolare, attraverso un apposito atto, tutte le attività dei superumani. Questo va a polarizzare le opinioni all’interno degli Avengers, dando origine a due fazioni, una schierata con Iron Man e una con Captain America, dando origine a uno scontro epico fra ex-alleati.

***

A quanto pare Civil War riunirà buona parte del cast di The Avengers e Captain America: the Winter Soldier, nel film ritroveremo infatti anche Scarlett Johansson (Vedova Nera), Robert Downey Jr. (Iron Man) oltre ovviamente a Chris Evans (Captain America). Inoltre nel cast vi saranno Anthony Mackie (Falcon), Chadwick Boseman (Black Panther), Sebastian Stan (Winter Soldier), Daniel Bruhl e Frank Grillo. Infine, dovrebbe fare la sua prima comparsa il “nuovo” Spider-Man.

Scritto da Christopher Marcus e Stephen McFeely, e diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Civil War uscirà il 6 maggio 2016.