La direzione del Festival di Cannes ha pubblicato ufficialmente il poster della 68esima edizione del Festival di Cannes, che quest’anno è dedicato a una grandissima stella del cinema, Ingrid Bergman (l’anno scorso era dedicato a Marcello Mastroianni).

Un tributo a una “icona moderna, una donna emancipata, una attrice intrepida, un caposaldo del neorealismo. Ha cambiato ruoli e paesi adottivi a seconda del suo umore, ma non ha mai perso di vista la grazia e la semplicità che la contraddistinguevano”.

Il poster è basato su una foto di David Seymour ed è stato realizzato da Hervé Chigioni, co-fondatore dell’agenzia Magnum, che ha creato anche il poster dell’anno scorso. Potete vedere la locandina qui sotto, preceduta da una animazione che ha come sottofondo il Carnevale degli Animali di Camille Saint-Saëns in un arrangiamento inedito degli svedesi Patrik Andersson e Andreas Söderström. Durante il Festival verrà presentato un documentario di Stig Bjorkman dedicato alla Bergman e intitolato Ingrid Bergman, in Her Own Words

 

 

cannes poster

 

La 68esima edizione del Festival di Cannes si terrà tra il 13 e il 24 maggio. Presidenti della Giuria saranno Joel Coen e Ethan Coen. La selezione verrà annunciata il 16 aprile.