La colonna sonora di Star Wars: Il Risveglio della Forza sarà la prima del franchise a venir registrata negli Stati Uniti e non a Londra presso i prestigiosi Abbey Road Studios insieme alla London Symphony Orchestra.

John Williams, che è al momento al lavoro sulla partitura musicale del film di J.J.Abrams, lavorerà a Los Angeles con l’orchestra freelance con cui ha registrato numerose colonne sonore nel corso degli ultimi anni. Il processo richiederà svariati mesi di lavoro in tandem con i dipartimenti di editing e effetti speciali localizzati sulla costa Ovest.

A riportare questa informazione è il sito ufficiale di Star Wars che pubblica anche una dichiarazione del musicista:

Ho avuto il privilegio di lavorare con i migliori musicisti, sia in UK che negli Stati Uniti. Negli anni la London Symphony Orchestra ha fatto un lavoro straordinario con tutti i film della saga e sarò sempre grato a questi artisti per la loro bravura e dedizione. Ma allo stesso modo è stato un onore lavorare con i miei colleghi qua a Los Angeles e ho sempre apprezzato incredibilmente il loro apporto alle partiture musicali create da me e da tanti altri compositori.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre 2015. In Italia il 5 gennaio.