A margine della promozione di While We’re Young, Collider ha intervistato Amanda Seyfried e le ha fatto un paio di domande a proposito di Ted 2, il film di Seth MacFarlane che segna il ritorno sul grande schermo di Mark Wahlberg e dello stesso MacFarlane nei panni del peluche più irriverente della storia del cinema.

Immagino sia stato diverso lavorare a Ted 2 rispetto a Un milione di modi di morire nel West. Non così diverso, a parte che Seth indossava abiti normali e che era meno stressato. E’ stato più divertente, davvero uno spasso. E’ strano perchè non giro molto spesso grossi film, preferisco quelli indipendenti. La paga non è comunque il massimo, quindi non è mai un fattore che tengo in considerazione. I produttori si fidano di Seth e questa volta c’era pochissima pressione e tanto tempo a disposizione, quindi è stato bellissimo.

Che mi dici del tuo personaggio? Dal trailer sappiamo che è un avvocato, ma personalmente che tipo è? E’ un po’ fuori, non è una persona troppo seria. Ha studiato giurisprudenza, viene da una famiglia di avvoccati quindi ha sempre saputo coa fare. Le piace aiutare le perone, è dalla parte buona della legge.  Non è troppo ambiziosa. [Ride] Vuole avere un lavoro serio, lavora nell’azienda di suo zio, il che è ottimo, ma nessuno la prende sul serio – e non solo per l’età, ma anche perchè è una donna. E’ bello come viene fuori l’argomento. C’è questo caso che tratta di parità di diritti che credo sia molto attuale. Seth è così: tutto quello a cui pensa ha sempre un senso, anche se forse non tutti gli episodi dei Griffin ne hanno uno. Spero che le stesse persone che hanno visto il primo film vedano il secondo. Ci sono battute e doppi sensi, ma di fondo c’è una classe che non credo fosse così evidente nel primo. C’è più storia, anche se è folle, ma insomma, parliamo di Ted.

La pellicola approderà nei cinema italiani il 25 giugno.

Seth MacFarlane ritorna come sceneggiatore, regista e voce protagonista di Ted 2, il sequel, prodotto da Universal Pictures e Media Rights Capital, della irriverente commedia di maggior successo di tutti i tempi. Ancora una volta insieme a Mark Wahlberg e i co-scenggiatori di Ted, Alec Sulkin e Wellesley Wild, MacFarlane produce la commedia al fianco di Scott Stuber della Bluegrass Films e John Jacobs e Jason Clark.

La storia vedrà Ted combattere in tribunale per il diritto di avere un figlio con la sua fidanzata umana.