Clint Mansell, compositore e musicista britannico creerà la colonna sonora di High-Rise, adattamento cinematografico diretto da Ben Wheatley (A Field in England, Kill List) tratto dal romanzo J.G. Ballard edito in Italia con il titolo “Il Condominio”.

A dare la notizia Film Music Reporter, news confermata anche dallo stesso Mansell via twitter. Ricordiamo che Clint Mansell ha già collaborato con molte personalità della settima arte, in primis Darren Aronofsky, di cui ha curato diverse colonne sonore come ad esempio quella di π – Il teorema del delirio, Requiem for a Dream, The Fountain – L’Albero della Vita, The Wrestler e Il Cigno Nero.

Il film potrebbe essere presentato in anteprima al Festival di Berlino.

Nel cast troviamo Tom HiddlestonLuke Evans, Jeremy Irons, Sienna Miller e James Purefoy.

Qui di seguito il tweet del musicista/compositore:

 

 

A seguire, la sinossi del romanzo:

Un elegante condominio in una zona residenziale, costruito secondo le più avanzate tecnologie, è in grado di garantire l’isolamento ai suoi residenti ma si dimostrerà incapace di difenderli. Il grattacielo londinese di vetro e cemento, alto quaranta piani e dotato di mille appartamenti, è il teatro della generale ricaduta nella barbarie di un’intera classe sociale emergente. Viene a mancare l’elettricità ed è la fine della civiltà, la metamorfosi da paradiso a inferno, la nascita di clan rivali, il via libera a massacri e violenza. Il condominio, con i piani inferiori destinati alle classi inferiori, e dove via via che si sale in altezza si sale di gerarchia sociale, si trasforma in una prigione per i condomini che, costretti a lottare per sopravvivere, danno libero sfogo a un’incontenibile e primordiale ferocia.