È Michael Mann il regista scelto da Cecchi Gori Media per dirigere il biopic di Enzo Ferrari, il fondatore del marchio automobilistico che è uno dei simboli dell’Italia in tutto il mondo.

A rivelarlo è Variety, che parla di trattative finali e del piano di iniziare le riprese nel 2016. Mann ha svolto moltissime ricerche sull’argomento: il film sarà basato sul libro di Brock Yates “Enzo Ferrari: The Man, the Cars, the Races,” datato 1991. Variety spiega che il regista ha deciso di fondere due sceneggiature: una di Troy Kennedy Martin (The Italian Job) e una di David Rayfield (Out of Africa). Al momento Cecchi Gori Media sta trattando con potenziali finanziatori.

La pellicola NON ha nulla a che fare con quella annunciata qualche giorno fa, un biopic di Ferrari con protagonista Robert De Niro. Il film di Cecchi Gori era in gestazione sin dal 2004, quando a dirigerlo doveva essere Sydney Pollack e Al Pacino doveva interpretare il protagonista. “Ferrari” (questo il titolo di lavorazione) verrà proposto a eventuali finanziatori anche durante il Mercato del Cinema di Cannes.