L’attesa è durata molto poco: a sorpresa l’Hollywood Reporter annuncia che la Warner Bros. ha trovato un nuovo regista per Wonder Woman, e si tratta nientemeno che di Patty Jenkins, ovvero la regista originale di Thor 2 (diretto poi da Alan Taylor) che aveva lasciato la produzione per “divergenze creative” con i Marvel Studios (la stessa motivazione per cui Michelle MacLaren ha lasciato Wonder Woman qualche giorno fa).

La decisione chiaramente mette a tacere le voci che parlavano di sessismo intorno ai cinecomic: la Jenkins sarà la prima registra a realizzare un grande kolossal supereroistico (fino ad ora Lexi Alexander era l’unica regista ad aver diretto un cinecomic, Punisher: War Zone).

Ricordiamo che Patty Jenkins ha diretto Monster, il film che è valso l’Oscar a Charlize Theron, e il pilot di The Killing.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Supereroi!

Gal Gadot debutterà nel ruolo di Wonder Woman in Batman v Superman: Dawn of Justice di Zack Snyder, in uscita il 25 marzo 2016. Successivamente sarà protagonista di un film su Wonder Woman in uscita il 23 giugno 2017. Inoltre parteciperà a Justice League: Parte 1 (10 novembre 2017) e Justice League: Parte 2 (14 giugno 2019).