Nel secondo trailer di Avengers: Age of Ultron diffuso a gennaio compariva per una manciata di secondi una donna di colore di identità ignota intenta a spogliarsi in una grotta nei pressi di uno stagno (lo stesso in cui trovavamo immerso a Thor).

Nella nostra analisi nel dettaglio avevamo suggerito che potesse trattarsi di una componente delle Dora Milaje, guardie del corpo di Black Panther provenienti dalle tribù disseminate a Wakanda.

Per molto tempo non si è saputo assolutamente nulla in proposito, fino a pochi giorni fa, quando Cinemablend ha posto l’interrogativo a Kevin Feige in persona. Il motivo di tutto questo interesse? La sequenza non compare nel montaggio finale del film.

Il produttore ha svelato che la donna, in realtà, non era proprio nessuno:

Faceva parte della sequenza onirica in cui Thor si guarda intorno e nota cose strane e ambigue. Era un’idea che abbiamo trovato molto intrigante.

Il reporter del sito ha poi chiesto al producer se la decisione di inserirla nel trailer – nonostante la poca importanza del personaggio – fosse stata intenzionale per stuzzicare i fan.

A volte lo facciamo, ma non in questo caso. Si trattava solamente di un’immagine suggestiva. Soltanto dopo ci siamo resi conto che la gente avrebbe visto fin troppo in quella inquadratura.

 

Avengers: Age of Ultron

  LEGGI ANCHE

Tre approfondimenti su BadComics.it:

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti qui sotto o in questo post del Forum Supereroi.

Scritto e diretto da Joss Whedon, Avengers: Age of Ultron uscirà il 1° maggio 2015 negli USA, il 22 aprile in Italia. Questa la sinossi:

Quando Tony Stark cerca di avviare un progetto dormiente per il mantenimento della pace, qualcosa va storto e i più potenti eroi della Terra, che includono Iron Man, Thor, Captain America, l’Incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, sono messi a dura prova, col destino del pianeta letteralmente in bilico. Con la nascita del malvagio Ultron, sta agli Avengers impedire che questi riesca a mettere in atto il suo piano di distruzione e, presto, alleanze tutt’altro che facili e azioni inaspettate, spianano la strada per un’avventura unica, epica e globale.

Nel film torneranno Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, mentre James Spader interpreterà Ultron. Aaron Taylor-Johnson, Elizabeth Olsen e Thomas Kretschmann saranno Quicksilver, Scarlet Witch e il Barone von Strucker.