Sono online due nuove featurette di Mad Max: Fury Road, a un mese dall’uscita del film nelle sale di tutto il mondo (e dalla presentazione fuori concorso al Festival di Cannes).

Nel frattempo, Entertainment Weekly (edizione stampata, via ThePlaylist) svela che Charlize Theron potrebbe non tornare nel sequel che il regista George Miller ha già scritto (inizialmente il film doveva essere un unico grande seguito diviso in più parti). Sappiamo che Tom Hardy ha un contratto per altri tre o più sequel, ma il ritorno della Theron potrebbe non essere scontato, come rivela la stessa attrice al magazine:

C’erano delle giornate, durante le riprese, in cui mi trovavo a dire “George! Ma cosa stiamo facendo?!” Dovevamo presentarci sul set senza sapere che scena avremmo girato, non avevamo nemmeno la lista di partecipanti. Ti guardavi intorno e dicevi: “ma che diavolo succede?” […] Alla fine della giornata, però, guardavamo George ed esclamavamo: “Ok. È stato straordinario”.

Non che io pensi “non farò mai più una cosa simile!”, ma questo film è stato fatto, per George, per una serie di giusti motivi. Finché non accadrà di nuovo qualcosa di simile, non mi fiderò del processo.

Potete vedere le due featurette:

 

 
https://www.youtube.com/watch?v=MBTqKWH2L_Y
 

Nel cast Tom HardyCharlize TheronNicholas HoultZoë KravitzRosie Huntington-Whiteley e Hugh Keays-Byrne.

Diretto da George Miller, Mad Max: Fury Road è il quarto episodio della saga. Max Max viene raccolto da un gruppo di persone che attraversano Wasteland su un veicolo da guerra guidato dall’Imperatrice Furiosa. Questo film racconta la successiva Guerra di Strada. È basato sui Word Burger degli Uomini di Storia e sui racconti dei testimoni oculari che sono sopravvissuti.

La sinossi ufficiale:

Ossessionato dal suo turbolento passato, Mad Max crede che il modo migliore per sopravvivere sia muoversi da solo, ma si ritrova coinvolto con un gruppo in fuga attraverso la Terre Desolata su un blindato da combattimento, guidato dall’imperatrice Furiosa. Il gruppo è sfuggito alla tirannide di Immortan Joe, cui è stato sottratto qualcosa di insostituibile. Furibondo, l’uomo ha sguinzagliato tutti i suoi uomini sulle tracce dei ribelli e così ha inizio una guerra spietata.

Il film uscirà il 15 maggio negli USA e il 14 maggio in Italia.