Inutile dire che sono anni che arrivano notizie più o meno certe sull’adattamento cinematografico di Assassin’s Creed, celebre franchise videoludico della Ubisoft.

La regia è stata affidata a Justin Kurzel mentre Michael Fassbender sarà il protagonista maschile del film. Lo stesso Fassbender, intervistato da ComingSoon.net ha offerto qualche piccolo aggiornamento sullo stato di lavorazione del film:

Secondo voi è un lungo periodo di gestazione ma per me tutto questo è nuovo e quindi ci vuole pazienza nello sviluppare la sceneggiatura. Per ottenere una buona sceneggiatura ci vuole tempo e noi vogliamo fare le cose per bene. È emozionante. Inizieremo quest’anno, con le riprese impostate per settembre.

Altre controversie erano nate sul personaggio che poteva interpretare l’attore nel film. Gli amanti del videogame (e non) hanno sempre dato per scontato che Fassbender avrebbe interpretato Desmond Miles, il protagonista della maggior parte dei tutoli Ubisoft della serie. Ma l’attore mette un freno all’entusiasmo:

Voi non lo sapete. Non dovreste ascoltare tutto quello che vi dicono, questa è la prima regola.

Infine l’ambientazione. In che periodo storico sarà ambientato il film? Ecco le parole di dell’attore a riguardo:

Questa è una vera sfida perché la materia è così densa, ci sono molti elementi che dobbiamo proporre al meglio al pubblico e quindi parte una ricerca alle parti chiave. Attraverso la densità dobbiamo cercare una traduzione semplice della storia.

Qui di seguito la videointervista completa:

 

 

Frank Marshall, Arnon Milchan, Jean-Julien Baronnet, Conor McCaughan, Fassbender e Pat Crowley produrranno il progetto mentre Bill Collage, Adam Cooper e Michael Lesslie si occuperanno della sceneggiatura.

Il film verrà distribuito dalla 20th Century Fox e vedrà la luce nelle sale il 21 dicembre 2016.