Allegiant, ultimo capitolo della saga di Divergent (che come sappiamo verrà diviso in due parti) ha trovato il suo antagonista.

Secondo l’Hollywood Reporter infatti Jeff Daniels (The Newsroom) sarebbe entrato a far parte del cast dei due capitoli conclusivi della saga nella parte di David, principale antagonista di quest’ultima tranche cinematografica e letteraria.

La Lionsgate distribuirà Allegiant – Parte 1 il 18 marzo 2016 e Allegiant – Parte 2 il 24 marzo 2017.

Vedremo prossimamente Jeff Daniels in The Martian di Ridley Scott dal 25 novembre ed in seguito lo vedremo nei panni dell’ex CEO della Apple John Sculley nel biopic su Steve Jobs diretto da Danny Boyle.

Qui di seguito la sinossi del romanzo:

La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il “sistema per fazioni” era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l’opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l’amore e il sacrificio.