È Deadline ad aver pubblicato la shortlist di registi in corsa per la regia del nuovo Spider-Man che verrà realizzato dai Marvel Studios e dalla Sony.

Malgrado le voci iniziali che vedevano Drew Goddard in fase di “trasloco” dalla pellicola dedicata ai Sinistri Sei a quella dell’Uomo Ragno, il suo nome non compare nella lista.

I filmmmaker citati sono: Jonathan Levine (50/50), Ted Melfi (St. Vincent), Jason Moore (Pitch Perfect), John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein (Vacation) e Jared Hess (Napoleon Dynamite). A quanto pare, Kevin Feige e Amy Pascal sarebbero alla ricerca di un autore in grado di conferire alla pellicola dei toni “alla John Hughes”, un regista capace di raccontare al meglio la crescita di Peter Parker.

I due executive, starebbero pianificando una serie di tre, quattro film ognuno dei quali racconterà un anno di vita di Peter Parker durante le scuole superiori, un ambito non esplorato in modo approfondito dalle precedenti pellicole. E quando vedremo il personaggio il prossimo anni in Captain America: Civil War, sarà già stato morso dal ragno.

Ovviamente, vi terremo aggiornati…