Non ho contatti con la Marvel, ma adoro raccontare ogni genere di storia, quindi non escludo nulla: tutto è possibile“. Erano state queste le parole di Ava DuVernay quando lo scorso febbraio fu messa davanti alla possibilità di dirigere un cinecomic.

Le cose nel frattempo sono cambiate, perchè stando a The Wrap i Marvel Studios sarebbero partiti all’attacco per accaparrarsi i favori della regista di Selma.

Il sito nello specifico spiega che:

La Marvel ha discusso con DuVernay sulla possibilità di prendere le redini di uno dei prossimi cinecomic e sebbene lo studio stia considerando altri registi, c’è interesse reciproco.

Qualche mese fa la regista aveva espresso parecchio interesse nel genere – specie per le storie di origini – e a questo punto i film di Pantera Nera o Captain Marvel sembrerebbero la soluzione ideale.

Non sono appassionata di fumetti, ma so che adoro decostruire eroi e miti. Probabilmente mi piacerebbe girare una storia delle origini, prima che il supereroe ottenga i suoi poteri, mi piacerebbe operare in queste corde.

Secondo alcuni insider, la Casa delle Idee ha sempre pensato di affidare Pantera Nera a un regista afroamericano, mentre Captain Marvel a una donna. È chiaro che, in tal senso, l’ingaggio di DuVernay significherebbe molto.