Lainey Gossip riporta una serie di potenziali anticipazioni a proposito di Captain America: Civil War.

Innanzitutto, la scena ambientata nel mercato africano girata negli ultimi giorni ad Atlanta è “una delle prime sequenze d’azione del film […] che getta le basi per la Civil War“. A quanto pare, ci saranno molte vittime innocenti nello scontro e ciò indurrà il governo a prendere delle serie decisioni (proprio come indicato dalla sinossi).

L’aspetto più interessante riguarda il Soldato d’Inverno, che “tutti vogliono” nel corso del film (oltre agli Avengers, anche Pantera Nera e Crossbones pare siano sulle sue tracce):

Nei fumetti si combatte a proposito delle identità segrete, ma questo non è un problema per i film, quindi la miccia del conflitto sarà il Soldato d’Inverno visto che tutti lo vogliono. Cap vuole salvare il suo migliore amico, Tony Stark vuole l’uomo che ha assassinato i suoi genitori e potrebbe usare la causa della registrazione governativa per questo scopo, Crossbones rivuole indietro il suo segugio e Pantera Nera lo cerca per ragioni sconosciute.

Civil War è un momento critico per Sebastian Stan e Bucky Barnes – deve portare tutti dalla sua parte entro la fine del film, perché il suo ruolo nell’Universo Cinematografico Marvel sta per diventare molto più grande.

Intanto Jeremy Renner ha cominciato le riprese e ha postato questo scatto dal set in cui notiamo un logo del film piuttosto diverso rispetto a quello diffuso qualche mese fa.

jeremy cap

La sinossi:

Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Scritto da Christopher Marcus e Stephen McFeely, e diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Civil War uscirà il 6 maggio 2016, in Italia il 4 maggio 2016.

Nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany(Visione), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch).

Ma anche Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel BrühlFrank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones),William Hurt (Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross) e Martin Freeman. Il nuovo Spider-Man, invece, non ha ancora un volto.

Nel team creativo, il direttore della fotografia Trent Opaloch (Captain America: The Winter Soldier, Elysium), lo scenografo Owen Paterson (Godzilla, Matrix), la costumista tre volte candidata al premio Oscar Judianna Makovsky (Captain America: The Winter Soldier, Harry Potter e la Pietra Filosofale).