La Universal Pictures e la Legendary Pictures hanno diffuso in rete un nuovo spot televisivo di Straight Outta Compton, il film diretto da F. Gary Gray prodotto dagli stessi Ice Cube e Dr. Dre insieme a Matt Alvarez e Tomica Woods-Wright.

La pellicola racconta la storia dei N.W.A (“Niggaz With Attitudes”), uno dei più importanti gruppi gangsta rap statunitensi. Il lungometraggio prende il nome da quello che, insieme a Fuck Tha Police, è uno dei pezzi più celebri del gruppo da cui è stato ricavato uno dei video più rilevanti nella storia del rap (e della musica in generale).

Potete vedere lo spot qui sotto:

 

 

Ecco la sinossi:

A metà degli anni 80, quando le strade di Compton, California erano alcune delle più pericolose del paese, cinque ragazzi decidono di tradurre le loro esperienze di vita in una musica onesta e brutale. Una musica che si ribella contro gli abusi dell’autorità, dando voce ad una generazione rimasta in silenzio. Seguendo la fulminea ascesa e caduta degli NWA, Straight Outta Compton, racconta la stupefacente storia di come questi giovani hanno rivoluzionato la musica e la cultura pop per sempre nel momento in cui hanno raccontato al mondo la verità sulla vita “incappucciata”, accendendo il fuoco di una guerra culturale.
Nel film O’Shea Jackson Jr., Corey Hawkins e Jason Mitchell interpretano rispettivamente Ice Cube, Dr. Dre e Eazy-E. STRAIGHT OUTTA COMPTON è diretto da F. Gary Gray (Friday, Set It Off, The Italian Job).
Il film è prodotto dai membri originali degli N.W.A., Ice Cube e Dr. Dre, a cui si sono aggiunti come coproduttori Matt Alvarez e Tomica Woods-Wright. Will Packer è il produttore esecutivo del film insieme a Gray.