In una intervista su Wired, il regista Duncan Jones ha parlato di Warcraft e in particolare dell’approccio agli effetti visivi del film, pochi giorni dopo la diffusione delle prime suggestive immagini del protagonista in CGI Orgrim:

La motion capture è diventata molto specializzata, ma rimane uno strumento in mano al regista. Abbiamo cercato di costruire degli immensi set per le riprese, in modo da girare in maniera quanto più realistica possibile, e avere la realtà come base sulla quale costruire il nostro film. Alcune volte c’erano degli attori con le tute da motion capture nelle location dove giravamo una scena, altre volte si trovavano su un set, mentre altre volte erano circondati da green screen.

Nell’intervista, Jones conferma che il film ha come obiettivo quello di lanciare un franchise, ma di voler lavorare a un progetto personale e originale dopo questo kolossal, pur essendo disposto a tornare a lavorare al franchise se avrà “la fortuna di collaborare con lo stesso team”:

Il supervisore agli effetti visivi Jeff White [aveva lavorato a The Avengers]. Ha capito perfettamente come gestire [Orgrim], l’impressione è che gli orchi abbiano lo stesso corredo genetico di Hulk. Abbiamo scoperto che Jeff stesso era un avido giocatore di Warcraft, e questo lo ha reso ancora più entusiasta di lavorare in questo universo. Era perfetto per questo ruolo.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Cinema!

Warcraft è basato su un franchise miliardario di videogiochi di Blizzard Entertainment nato nel 1994 e ambientato in un universo fantasy ricchissimo di personaggi, storie e conflitti. Il videogioco più popolare si intitola World of Warcraft ed è un gioco di ruolo multiplayer online a iscrizione.

La produzione è di Thomas Tull e Jon Jashni della Legendary Pictures e di Charles Roven e Dlex Gartner della Atlas Ent. Le riprese sono in corso da gennaio a Vancouver, Canada. Nel cast Ben Foster, Travis Fimmel, Paula Patton, Toby Kebbell, Rob Kazinsky, Dominic Cooper, Daniel Wu and Clancy Brown. Il film è stato scritto da Charles Leavitt e riscritto da Duncan Jones.

Diretto da Duncan Jones, l’adattamento cinematografico del celebre videogame approderà nelle sale statunitensi il 10 giugno 2016.