Mentre attendiamo di scoprire chi ha ottenuto la parte di Peter Parker dopo gli screen test di Atlanta di qualche giorno fa, ecco arrivare una prima shortlist di registi per il nuovo film di Spider-Man co-prodotto dalla Sony Pictures e dai Marvel Studios.

Secondo quanto riporta Deadline, al momento sarebbero due i frontrunner per l’incarico: Jonathan Levine (Warm Bodies) e Ted Melfi (St. Vincent). I produttori starebbero ancora prendendo in considerazione il duo John Francis Daley & Jonathan M. Goldstein, che hanno scritto e diretto la nuova versione di Vacation. Inoltre, sarebbe emerso anche il nome di Jon Watts, regista pubblicitario che ha debuttato recentemente nel lungometraggio con Cop Car, pellicola presentata al Sundance con protagonista Kevin Bacon.

Una shortlist piuttosto nutrita, quindi, che però è frutto già di una selezione fatta in un gruppo di una dozzina di registi: nelle prossime settimane Amy Pascal e Tom Rothman della Sony, e Kevin Feige della Marvel, prenderanno una decisione definitiva. L’intenzione sarebbe quella di blindare il regista selezionato con un accordo multi-film: obiettivo della Sony, infatti, è quello di realizzare una serie di pellicole (una trilogia?) che accompagnino un giovane Spider-Man attraverso gli anni del liceo.

Il nuovo Spider-Man, ancora senza titolo, arriverà nelle sale americane il 28 luglio 2017. Il personaggio farà il suo debutto cinematografico l’anno prossimo in Captain America: Civil War.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Supereroi!

Fonte: Deadline