Continuano gli sviluppi sull’adattamento cinematografico di La Torre Nera di Stephen King.

Deadline riporta che Nikolaj Arcel, co-sceneggiatore dell’originale svedese di Uomini che Odiano le Donne e regista di Royal Affair (nominato all’Oscar come miglior film straniero nel 2013), è in trattative per dirigere il blockbuster per la Sony Pictures. Arcel si occuperà anche di riscrivere la sceneggiatura di Akiva Goldsman e Jeff Pinker, basata sul primo romazo della serie, L’Ultimo Cavaliere.

In sviluppo da diversi anni, la saga doveva essere inizialmente adattata dalla Universal prima e dalla Warner Bros. poi, con l’idea di realizzare una trilogia e due miniserie televisive di raccordo. Qualche mese fa il progetto è finito nelle mani della Sony Pictures, che in partnership con Media Rights Capital finanzierà il franchise: Sony è al lavoro sul primo film, mentre MRC è al lavoro sulla serie televisiva.

Ron Howard doveva inizialmente dirigere il primo film ma ora rimane coinvolto come produttore insieme a Brian Grazer ed Erica Huggins attraverso la loro Imagine Entertainment. Anche Goldsman è coinvolto come produttore attraverso la sua Weed Road, mentre Pinker produce a livello esecutivo.