Sono passati alcuni anni da quando è stato annunciato il sequel di Top Gun: all’epoca, Tom Cruise doveva partecipare al film con un cammeo, ma nel corso del tempo il suo ruolo si è ampliato e ora sappiamo che il film tornerà ad avere Maverick come protagonista.

Lo confermano il CEO e CCO della Skydance (casa di produzione coinvolta nel remake con la Paramount) David Ellison e Dana Goldberg durante le roundtable di Terminator Genisys a Berlino.

“Justin Marks sta scrivendo la sceneggiatura in questo momento,” spiega Ellison. “Ha una idea grandiosa per aggiornare il film e renderlo attuale, mostrando uno spezzone di ciò che sono diventati oggi i piloti da combattimento e la Marina. ”

Non è tutto, Ellison conferma anche che il film sarà in 3D e IMAX:

Assolutamente, penso che questo film dovrebbe essere in 3D e IMAX, ma dovrà essere girato dal vivo, con effetti speciali. Chi conosce Tom Cruise sa che vorrà girare dentro a quegli aerei, senza computer grafica. Quando pensi al mondo dei combattimenti aerei, ti rendi conto che oggi, rispetto a quando uscì il film, è cambiato tutto. Questo cambiamento non è stato ancora esplorato. È proprio il mondo in cui viviamo oggi, dove esiste la tecnologia dei droni e i combattenti di quinta generazione… esploreremo la fine dell’era dei combattimenti aerei e dei piloti da combattimento, e cosa è diventata questa cultura oggi.

Ellison ribadisce anche che Cruise avrà un ruolo importante, spiegando che “Il ruolo di Maverick sarà incredibile: non ci può essere Top Gun senza Maverick”.

Il film verrà prodotto dalla Jerry Bruckheimer Films e dalla Skydance Productions per la Paramount Pictures. Coinvolti nella stesura dello script prima Ashley Miller e Zack Stentz, poi Peter Craig, ora Justin Marks.

Fonte: Collider