Dopo le scarse performance commerciali di The Amazing Spider-Man 2 (scarse in relazione ai costi sostenuti dalla studio), il Sony Leak ha contribuito a dare il definitivo colpo di grazia al franchise diretto da Marc Webb.

Il filmmaker è stato intervistato da MTV durante il Comic-Con e ha avuto modo di parlare tanto dei piani che non ha potuto portare avanti nei suoi cinecomic – viene citato anche un certo Venom – oltre a dichiararsi emozionato all’idea di vedere un nuovo Spider-Man realizzato dalla Marvel. Webb ha anche parole di elogio verso il collega, Jon Watts, che ha ereditato la saga dell’Uomo Ragno.

Trovate il video qua sotto:

 

 

A dirigere il nuovo Spider-Man, in uscita in IMAX e in 3D il 28 luglio 2017, sarà Jon Watts, protagonista il giovane Tom Holland. Le riprese partiranno a giugno 2016.

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.