Alcuni mesi fa ha fatto molto scalpore lo spettacolare stunt che ha voluto compiere di persona Tom Cruise sul set di Mission: Impossible – Rogue Nation. La notizia non ha stupito i fan della star, che sanno bene come si impegni sempre a realizzare di persona gli stunt dei suoi film, ma per il quinto episodio della saga l’attore si è sottoposto a prove ancora più impegnative del solito: dal rimanere diversi minuti senza respirare per una sequenza subacquea al rimanere appeso all’esterno di un aereo durante il decollo. Quest’ultima sequenza poteva essere realizzata con la computer grafica, ma Cruise ha voluto contribuire al realismo girando tutto dal vivo.

Una nuova featurette testimonia l’impresa: potete vederla qui sotto!

 

 

Questa la sinossi ufficiale:

Ethan e il suo team affrontano la loro nuova missione impossibile, la più dura finora: eliminare il Sindacato, un’organizzazione criminale internazionale, altamente addestrata come loro e incaricata di distruggere la IMF.

Diretto da Christopher McQuarrie, prodotto dalla Skydance e distribuito dalla Paramount Pictures negli USA e dalla Universal in Italia, il film arriverà nelle sale americane il 31 luglio, il 19 agosto nel nostro Paese.

Nel cast, oltre a Tom Cruise, anche Jeremy Renner, Simon Pegg, Alec Baldwin, Rebecca Ferguson, Ving Rhames, Simon mcBurney, Sean Harris.