Negli ultimi giorni sono arrivate svariate dichiarazioni e considerazioni da parte delle major riguardanti i leak dei trailer mostrati al Comic-Con di San Diego e trapelati in rete in versione bootleg. Da quella più pessimistica della Warner Bros. a quella più ironica del regista di Warcraft Duncan Jones.

A tal proposito ha espresso il suo punto di vista anche il produttore esecutivo di X-Men: Apocalypse Hutch Parker, riguardo appunto il leak del materiale mostrato dell’ultimo cinecomic di Bryan Singer (ovviamente già scomparso dalla rete):

Direi che questo materiale non è destinato a trapelare online. È destinato solo ad un piccolo nucleo di persone. Dal punto di vista del marketing si intende sottoporre il materiale agli occhi più esigenti. Probabilmente è il più grande focus group che nessuno avrà mai.

I leak del girato che appare online un anno prima dell’uscita del film non è sicuramente una cosa buona. La ragione per cui non viene mostrato apertamente il materiale è che questo possa diventare stantio.

In generale, e non posso parlare per le altre major – non riesco nemmeno a parlare per la Fox – penso che non fosse loro intenzione vedere online i leak del trailer. Penso che il loro intento fosse quello di ottenere un riscontro diretto da quel piccolo nucleo di persone sottolineando l’arrivo del film.

Si spera di stuzzicare un certo interesse nei fan suscitando approvazione. È comunque preoccupante da una parte perché non sono timidi. Se ciò che viene mostrato non piace, la voce si spargerà. I filmati di repertorio sono qualcosa che la gente fa con trepidazione e speranza. Facciamo un film e si vuole far credere che sia grande. La realtà è che non tutti lo sono. Ma bisogna andare verso quella direzione.

A differenza del trailer di Deadpool mostrato all’evento, quello di X-Men: Apocalypse probabilmente non apparirà molto presto in rete in versione ufficiale (e probabilmente mai), anche solo per il fatto che comunque le riprese del film sono ancora in atto e la produzione si trova solo a metà dell’intero percorso. Non a caso il materiale mostrato al Comic-Con presentava a grandi linee soltanto i personaggi, e non scene spettacolari impregnate di effetti speciali ancora non ultimati.

X-Men: Apocalypse sarà ambientato 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta), e vedrà il ritorno di James McAvoyRose ByrneMichael FassbenderJennifer LawrenceEvan Peters e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Sophie Turner (Jean Grey). Il film segnerà la conclusione della saga degli X-Men inaugurata da Bryan Singer nel 2000 e lancerà un potenziale nuovo ciclo.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalypse arriverà il 26 maggio 2016.

FONTE: SlashFilm

Classifiche consigliate