L’ultimo numero di Empire è dedicato – dovreste averlo notato leggendo le nostre pagine nelle ultime 24 ore – a Batman v Superman: Dawn of Justice.

Sono già svariati i dettagli sulla pellicola che sono emersi dalla coverage del magazine inglese – potete recuperarli tutti grazie alla nostra scheda del film – e ora proseguiamo con le dichiarazioni di Zack Snyder e degli altri talent dell’atteso blockbuster che non vi abbiamo ancora proposto.

Nell’intervista rilasciata all’outlet britannico, Snyder affronta una delle questioni più dibattute: l’età del Crociato di Gotham.

Nel nostro film ha 45, 46 anni. È Batman già da 20 anni. Tutta la sua storia è lì. C’è stato un Robin a un certo punto? È possibile.

Ben Affleck aggiunge:

Inizialmente ho pensato “Sono troppo vecchio, non pare una roba adatta a me”. Poi Zack mi ha esposto la sua idea, quella di un Batman più anziano, ormai “spezzato” e parecchio incasinato. Qualcosa che non avevamo ancora visto. Abbiamo visto Batman alle prese con la prospettiva di “varcare la linea” in maniera tale da proteggere le persone. Questo elemento da vigilante fa parte della sua mentalità e noi stiamo battendo su di essa in relazione al dover fronteggiare qualcuno di tanto potente quanto mortale come Superman.

E sarà proprio l’arrivo di Superman a causare una specie di “rivoluzione” nella vita di Bruce Wayne. Affleck prosegue così:

Nel film si dà per assodato che ormai Batman abbia raggiunto un determinato punto nella sua vita e carriera da supereroe e che l’avvento di Superman rappresenti una profonda “mutazione filosofica”. Per Batman è un cambio di paradigma: “Ho combattuto i criminali per tutta la mia vita, cercando di perseguire un’ideale di giustizia e ora ho a che fare con qualcosa che mi trascende del tutto”. Per Superman, un tizio che rapina una banca non conta.

Snyder specifica:

Sta avendo una crisi di coscienza. “Sono solo un vigilante che perquisisce le strade e i vicoli di Gotham?”

Ribadendo che, in un certo qual modo, Batman sarà il villain del film, anche se, aggiunge, “il sottotitolo stesso del lungometraggio, Dawn of Justice, lascia già intendere che i due avranno modo di dare inizio a una conversazione”.

Empire scrive anche che è stato lo stesso Batman a mandare al fresco tutti i membri della Suicide Squad ed è per questo che l’Uomo Pipistrello è già visibile nel Comic-Con trailer del cinecomic di David Ayer. Inoltre, le parole del produttore Charles Roven pubblicate sempre dal magazine, lasciano supporre che nella lista dei lutti recenti subìti da Bruce Wayne potrebbe non esserci solo Robin.

L’uscita è fissata per il 25 marzo 2016. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.

Questa la traduzione della sinossi ufficiale:

Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il forte e vigoroso vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis mentre il mondo è in lotta per capire di che tipo di eroe ci sia davvero bisogno. Con Batman e Superman in guerra l’uno contro l’altro, una nuova minaccia si fa velocemente strada, mettendo l’umanità in un pericolo ancora più grande come mai prima d’ora.

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

Fonte: Empire via CBM

Classifiche consigliate