Ricorderete tutti che durante le riprese di Star Wars: il Risveglio della Forza una porta idraulica è caduta su Harrison Ford rompendogli la caviglia e causando ritardi nelle riprese (l’attore è stato lontano dal set ben due mesi).

Ma l’altra sera, durante il Daily Show, il regista J.J. Abrams ha rivelato che Ford non è stato l’unico a farsi veramente male sul set quel giorno. Cercando di sollevare il più in fretta possibile la porta che era caduta su Ford, Abrams si è infortunato la schiena (si parla di “literally broke his back”, quindi qualcosa di molto peggio di uno strappo).

Durante lo show il regista ha spiegato la dinamica dell’incidente: la porta idraulica è caduta sull’attore, piegando la sua caviglia di 90 gradi e spezzandola istantaneamente. Ford non si è scomposto troppo ed è stato soccorso quanto prima: primo tra tutti a correre verso di lui e sollevare la porta è stato Abrams, che due giorni dopo ha scoperto di essersi infortunato la schiena per lo sforzo. Il regista non ha voluto dire niente a nessuno sul set per non destare preoccupazione, ma è stato costretto a indossare un tutore per la schiena. Una volta tornato, Harrison Ford era in grado di saltellare verso il regista con baldanza e agilità, mentre Abrams provava dolore anche solo nel parlargli, a causa del suo infortunio:

Harrison è corso verso di me, esclamando allegramente “Hey J.J.!” e io ho risposto: “Hey Harrison Ford! Uh, cielo, mi fa male a parlare”. E così ho pensato che sono veramente il tipico regista ebreo catorcio. Lui è l’uomo dei miracoli, deve avere dei poteri.

Potete sentire il suo divertente racconto al minuto 4:33:

 

https://www.youtube.com/watch?v=F5yIlvwxGtc

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!

 

Classifiche consigliate