La Warner Bros. è al lavoro su un nuovo film basato su Dungeons & Dragons, il popolare gioco di ruolo fantasy creato nel 1974 da Gary Gygax e Dave Arneson.

La notizia è stata annunciata dallo stesso studio, che dopo due anni di discussioni è riuscita a raggiungere un accordo con Hasbro e Sweetpea Entertainment per realizzare il film ed evitare l’intervento di un giudice. La major aveva acquisito i diritti del franchise e nel 2013 si era messa al lavoro su un nuovo film (dopo che la Sweetpea aveva realizzato nel 2000 il primo, poco apprezzato adattamento, e due sequel direct-to-video negli anni successivi). Tutto però era stato bloccato da un contenzioso ora risolto.

“Siamo molto eccitati all’idea di portare il mondo di Dungeons & Dragons in vita sul grande schermo,” ha affermato Greg Silverman, presidente dello sviluppo creativo e della produzione globale della major. “Questo è il brand più riconosciuto nel genere fantasy, che è il genere che guida il pubblico più appassionato. D&D ha possibilità creative infinite, e darà ai nostri filmmaker immense opportunità per deliziare ed emozionare i fan e il pubblico generalista”.

Il film sarà basato su uno script di David Leslie Johnson (La Furia dei Titani) e verrà prodotto da Roy Lee (The LEGO Movie) con il coinvolgimento dei CEO e CCO della Hasbro Brian Goldner e Stephen Davis. La storia sarà ambientata nel popolare universo di D&D Forgotten Realms.

Fonte: Variety, THR | Foto: sito ufficiale

Classifiche consigliate