Continua lo stillicidio di immagini dal set di X-Men: Apocalypse.

Bryan Singer ha pubblicato una nuova foto che mostra Tempesta (Alexandra Shipp) su una roccia, circondata da green screen. Grazie allo schermo e al sistema Simulcam, il regista (e noi con lui) può vedere in simultanea l’ambiente 3D ricreato in CGI (si tratta di una versione abbozzata che poi verrà modellata e perfezionata in post-produzione dagli artisti degli effetti visivi): il Cairo, con le Piramidi, sormontato da inquietanti nubi.

Questo il commento del regista:

Tempesta guarda sopra Il Cairo del 1983 grazie alla magia in tempo reale del SimulCam.

La tecnologia SimulCam, sviluppata da James Cameron per Avatar, permette appunto di simulare le ambientazioni 3D durante le riprese in green screen.

 

 

X-Men: Apocalypse sarà ambientato 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta), e vedrà il ritorno di James McAvoyRose ByrneMichael FassbenderJennifer LawrenceEvan Peters e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Sophie Turner (Jean Grey). Il film segnerà la conclusione della saga degli X-Men inaugurata da Bryan Singer nel 2000 e lancerà un potenziale nuovo ciclo.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalypse arriverà il 26 maggio 2016.

Classifiche consigliate