In un altro articolo di Entertainment Weekly dedicato alle anticipazioni su Star Wars: il Risveglio della Forza, Kathleen Kennedy della Lucasfilm parla del ritorno di Harrison Ford sul set della saga ai Pinewood Studios:

Il minuto in cui Harrison e Chewie sono saliti sul Millennium Falcon è stato incredibile. Ogni singola persona sul set era allibita. Ricordo di essermi guardata intorno e c’erano qualcosa come 200 persone ammassate dietro di me, completamente in silenzio. Non sapevo nemmeno fossero lì. L’intera troupe aveva smesso di lavorare e si era messa a fissare il monitor, era un momento davvero iconic.

Aggiunge lo sceneggiatore Lawrence Kasdan:

È stato quasi surreale per tutti quanti, e non era solo per Harrison. Era vedere tutte quelle cose. Il Millennium Falcon ha avuto un ruolo molto importante nella mia vita, dall’Impero al Ritorno dello Jedi al Risveglio della Forza. E ora ho scritto un film sul giovane Han Solo. Quindi il Falcon ha una risonanza enorme per me. E non so se potete immaginare cosa significa assistere alle riprese di queste cose, stare sul set con queste persone.

Anche J.J. Abrams parla del ritorno di Harrison Ford e in particolare del suo infortunio sul set:

Ovviamente è stata una esperienza terribile che avrei preferito non capitasse per ovvi motivi. Ma la verità è che, una volta che ho saputo che Harrison sarebbe stato bene, mi sono reso conto del grande dono che era stato fatto al film. Tutti i registi pensano “se potessi prendermi una pausa durante un mese di riprese… qualche settimana per ricalibrare…”. Quando ci siamo resi conto che Harrison sarebbe stato bene, ci siamo resi anche conto che non avremmo dovuto modificare lo script. Anzi: a quel punto c’erano delle scene in cui avevamo deciso di farlo muovere ancora di più rispetto a prima dell’incidente. Vedrete che nel film correrà e farà molta più attività fisica di quanto si aspetterebbe chiunque sa che ha avuto un incidente. Non abbiamo modificato né diminuito nulla dopo l’incidente. Harrison, che come noto è forte e resistente, ha stupito tutti.

Inoltre, la Lucasfilm ha diffuso in versione ufficiale ad alta risoluzione tutte le immagini di EW. Potete vederle qui sotto!

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!

 

Classifiche consigliate