Come noto, Rogue One: A Star Wars Story (precedentemente noto come Star Wars Anthology: Rogue One) sarà ambientato prima dei fatti di Star Wars – Una Nuova Speranza. Per questo motivo rivedremo diverse ambientazioni e scenari del classico di George Lucas, come la Morte Nera in costruzione, e oggi il Daily Mail rivela che rivedremo anche un personaggio iconico: il Grand Moff Wilhuff Tarkin. Nella Vendetta dei Sith, Wayne Pygram aveva interpretato Tarkin, e grazie al makeup la somiglianza era notevole. Ma in Rogue One il personaggio avrà un ruolo molto più importante, e quindi non basterà una controfigura.

Per riproporre il personaggio, la produzione ricreerà le sembianze del compianto Peter Cushing in digitale. Secondo il sito, che cita una fonte interna alla produzione (attualmente in corso in Gran Bretagna), “sarà una delle ricostruzioni in CGI più complesse e costose della storia del cinema”. La cosa più complicata, alla quale sono al lavoro proprio adessi gli artisti della Industrial Light & Magic, è la ricostruione delle gambe e dei piedi di Tarkin. Durante le riprese di Star Wars, infatti, George Lucas fornì agli ufficiali dell’Impero degli stivali di pelle molto scomodi, tanto che Cushing instistette per indossare delle ciabatte, forzando i cameraman a inquadrarlo dalle ginocchia in su in tutte le scene. “Stanno vagliando ore e ore di scene dei vecchi film horror a cui ha partecipato per ricreare le sue gambe e i suoi piedi e produrre dei movimenti realistici,” spiega la fonte. “È strano vedere qualcuno morto da così tanto tempo ritornare sul grande schermo”. L’interpretazione del personaggio verrà probabilmente creata attraverso il motion capture, non è chiaro quanto centrale sarà il ruolo di Tarkin: già sappiamo che un altro iconico personaggio, Darth Vader, avrà un ruolo nel film ma probabilmente comparirà solo via ologramma.

Vi terremo aggiornati!

La sceneggiatura è di Gary Whitta e Chris Weitz su una storia di John Knoll, il quale figura come esecutivo assieme assieme a Simon Emanuel e Jason McGatlin, che sono anche produttori assieme a Kathleen Kennedy e Tony To. Alexandre Desplat scriverà la colonna sonora.

Per la fotografia Edwards ha scelto Greig Fraser (Zero Dark ThirtyFoxcatcher), mentre Neil Corbould (Black Hawk Down, Il Gladiatore) per la supervisione degli effetti speciali. Le scenografie, infine, saranno curate dal veterano di Star Wars Doug Chiang (Star Wars: Episodi I-II, Forrest Gump) e da Neil Lamont (Harry PotterEdge of Tomorrow).

L’uscita di Rogue One è prevista per il 16 dicembre 2016.

Cosa ne pensate? Parliamo di Rogue One in questo topic del Forum Star Wars.

Vi ricordiamo anche che abbiamo dedicato un intero fansite a Star Wars: BadWars.it.

Fonte: Daily Mail

Classifiche consigliate