Sono passati ormai due anni da quando i Marvel Studios hanno avuto indietro i diritti di sfruttamento del personaggio di Blade. Da allora non si è saputo più nulla di ufficiale di possibili piani per un nuovo adattamento del personaggio, che fosse cinematografico o televisivo.

Sembra tuttavia che ora qualcosa si stia sbloccando: al Comic-Con di San Diego Wesley Snipes aveva confermato che si erano svolte delle conversazioni per un suo potenziale ritorno nei panni dell’iconico personaggio, e oggi Bleeding Cool afferma che i motivi per cui i piani di rilancio del fumetto annunciati dalla Marvel Comics a luglio sono stati congelati derivano proprio dall’intenzione dei Marvel Studios di lavorare a un nuovo film.

Andiamo con ordine: a luglio la Marvel ha annunciato il reboot della saga a fumetti, con l’intenzione di lanciare Blade #1 a ottobre, nell’ambito dei piani per “All New, All-Different Marvel”. La storia non sarà più incentrata su Eric Brooks (il Blade interpretato da Snipes nei film) ma su sua figlia, Fallon Grey.

Tuttavia, recentemente il fumetto è stato sospeso e la data di uscita rinviata. Bleeding Cool sostiene che il motivo è che la Marvel intende utilizzare il rilancio del fumetto come base per un film incentrato su Fallon Grey, e quindi vuole prendere più tempo. In quel caso, si potrebbe continuare a coinvolgere Snipes anche se in maniera più marginale, portando il personaggio classico in un nuovo territorio in maniera originale.

Il personaggio di Fallon Grey è stato descritto così dallo sceneggiatore del fumetto di Blade, Tim Seeley:

Ha sedici anni ed è una specie di anti-Peter Parker. È popolare, è amata e sembra avere tutto. Ma l’essere perfetti porta con sè anche delle enormi aspettative, e questo le causa un esaurimento nervoso. A quel punto scopre di essee l’erede di un impero di pugnalatori di vampiri…

Per il momento si tratta di pure speculazioni: vi terremo aggiornati. Intanto trovate maggiori informazioni sul fumetto in questo articolo e in questo articolo di BadComics.it.

Classifiche consigliate