Michael Shannon è corso ai ripari dopo le ultime dichiarazioni su Batman V Superman: Dawn of Justice.

L’attore, qualche giorno fa, aveva parlato della sua esperienza sul set del cinecomic di Zack Snyder alludendo a delle protesi alle dita a forma di pinne indossate per le riprese, il che aveva dato adito a speculazioni sul fatto che potesse diventare Doomsday.

A distanza di alcuni giorni – forse dopo qualche chiacchierata con i “piani alti” – l’attore ha smentito tutto, negando di esser stato sul set.

Queste le sue parole a The Daily Beast:

Le mie parole sono diventate virali, ma avevo inventato tutto. La gente ha preso tutto seriamente, tant’è che continuano a chiedermelo […]. Non sono mai stato sul set, e fa strano: sono nel trailer di un film a cui non ho lavorato.

Quello che Shannon si è limitato a fare – ha ammesso – è stato del “doppiaggio” per la versione fantasma di Zod.

Nell’Universo di Krypton funziona così a quanto pare, anche se distruggi qualcuno, può tornare come fantasma. Nel primo film vediamo Jor-El anche se è morto da tanto tempo. Io ho preso parte a delle sessioni di doppiaggio per questa cosa del fantasma, anche se non so se mi è permesso dirlo.

Ma è verso la fine dell’intervista che le cose si fanno interessanti. L’attore torna a parlare delle protesi-pinne e di sua iniziativa – con tono scherzoso – menziona Doosmday.

Forse lo aggiungeranno. Nel terzo film magari Doomsday avrà delle pinne. Comunque, nulla mi renderebbe più felice che lavorare di nuovo con Zack [Snyder]: è un grande, è uno spasso collaborare con lui.

L’uscita è fissata per il 25 marzo 2016. Quanto attendete il film? Potete votare il vostro BAD Hype! nella scheda.

Questa la traduzione della sinossi ufficiale:

Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il forte e vigoroso vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis mentre il mondo è in lotta per capire di che tipo di eroe ci sia davvero bisogno. Con Batman e Superman in guerra l’uno contro l’altro, una nuova minaccia si fa velocemente strada, mettendo l’umanità in un pericolo ancora più grande come mai prima d’ora.

I NOSTRI SPECIALI

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Supereroi.

Confermati nel cast di Batman V Superman Henry Cavill, Amy Adams, Diane Lane e Lawrence Fishburne. Ben Affleck interpreterà Batman, Gal Gadot sarà Wonder Woman, Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor, Ray Fisher sarà Cyborg. Nel cast anche Holly Hunter e Jeremy Irons. Alla sceneggiatura troveremo di nuovo David S. Goyer accanto a Snyder stesso e a Chris Terrio. A produrre il film Charles Roven, Deborah Snyder. Benjamin Melniker, Michael E. Uslan e Wesley Coller, assieme a Christopher Nolan, figureranno come produttori esecutivi.

Classifiche consigliate