Non è un mistero che la Disney e la Lucasfilm abbiano sempre lavorato a Star Wars: Il Risveglio della Forza come se si trattasse di una campagna militare da organizzare nella più assoluta e totale riservatezza.

Nonostante le sessioni di riprese in esterni, l’elevato numero di persone coinvolte nella realizzazione e la sterminata sfilza di aziende partner a livello di gestione della licenza, non sappiamo ancora nulla sul film, a eccezione di quel poco che è trapelato dai materiali ufficiali o da leak tuttosomato gestibili.

Per noi della stampa e per i fan, per quanto paradossale come cosa, si tratta di riuscire a giostrare la fame di novità e di metterla in equilibrio sul piatto della bilancia con la volontà di arrivare “vergini” all’interno del cinema una volta che la pellicola di J.J.Abrams sarà uscita.

Una gestione non semplice del flusso d’informazioni che pare aver “stancato” anche uno dei protagonisti, Anthony Daniels, cioè lo storico interprete del droide protocollare C-3PO.

Al The Guardian racconta:

Ho detto che avrei incontrato tizio e caio. Un attore che interpreta… una cosa nel film. Un personaggio. Ho subito ricevuto questa comunicazione dalla Disney: “Rimuovi il tweet! Non sei autorizzato a dirlo!”. In tutta onestà, è un modo di fare in stile Cremlino. Personalmente penso di sapere benissimo cosa dire o non dire in maniera tale da non anticipare nulla del regalo di Natale che scarterete a dicembre.

Daniels spiega che:

Lo script era stampato con i caratteri in nero su dei fogli del rosso più profondo che ci sia in maniera tale da rendere impossibile fotocopiarlo. Ogni volta che lo leggevo poi era come se dovessi riprendermi da una sbornia.

Malgrado la politica di marketing della Disney, per l’attore è stato un piacere lavorare con J.J.Abrams:

J.J. è più collaborativo di George. Gli piace ascoltare. George in passato ha preso delle decisioni che, dal mio punto di vista, sarebbe stato meglio discutere con altri.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del forum Star Wars.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, Star Wars: Il Risveglio della Forza è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk.

Nel cast John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow oltre a membri del cast originale quali Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker.

La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, il film uscirà il 18 dicembre negli USA, il 16 in Italia.

Quanto attendete il film? Votate il vostro BAD Hype nella scheda! Vi invitiamo inoltre a visitare BadWars, il nostro fansite dedicato alla saga. Potete anche parlare della saga nel nostro forum speciale dedicato a Star Wars!

 

Classifiche consigliate