È terrificante pensare che possano finire” ha rivelato Chris Evans a ET a proposito della scadenza del suo contratto con i Marvel Studios. All’attore, che sta promuovendo il suo debutto alla regia Before We Go, mancano soltanto due film – le due parti di Avengers: Infinity War.

È sempre così bello finirne uno e dire: ‘Bene, un altro è fatto’. Mi ricorda i tempi del liceo in un certo senso: non vedi l’ora che finisca, ma quando finisce – come in questo caso – non sei ancora pronto.

Evans ha ribadito di voler tornare dietro la macchina da presa; prima dell’inizio delle riprese dei nuovi film di Avengers porterà a termine un altro progetto da regista:

Adoro la recitazione e la amerò per sempre, è il mio primo amore. Ma mi diverto tanto a dirigere, infatti sono davvero eccitato all’idea di mettere in pratica tutto quello che ho appreso facendo l’attore con il mio prossimo progetto.

In un’intervista con Collider, l’attore è sembrato più aperto alla possibilità di estendere il suo contratto con i Marvel Studios.

Senti, se la Marvel mi vuole, io ci sto. Non ho mai avuto un rapporto simile con uno studio. Insomma, guarda al mio passato, ero abituato a girare film chiedendomi: ‘Come uscirà questa roba? Sarà terribile?’. La Marvel invece continua a girare film fantastici, e senza troppo sforzo. Questo grazie a splendidi registi, produttori, attori e sceneggiature. Da attore è come essere al parco giochi.

Rivedremo Evans nuovamente nei panni di Steve Rogers in Captain America: Civil War, dal 4 maggio 2016 nei cinema italiani.

Avengerstrailer06

La sinossi:

Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Scritto da Christopher Marcus e Stephen McFeely, e diretto da Anthony e Joe Russo, Captain America: Civil War uscirà il 6 maggio 2016, in Italia il 4 maggio 2016.

Nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine) e Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch).

Ma anche Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel BrühlFrank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones),William Hurt (Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross) e Martin Freeman. Il nuovo Spider-Man sarà interpretato da Tom Holland.

Nel team creativo, il direttore della fotografia Trent Opaloch (Captain America: The Winter Soldier, Elysium), lo scenografo Owen Paterson (Godzilla, Matrix), la costumista tre volte candidata al premio Oscar Judianna Makovsky (Captain America: The Winter Soldier, Harry Potter e la Pietra Filosofale).

Classifiche consigliate