Con il debutto in Cina e con la complicità del lungo week end festivo statunitense, Mission: Impossible – Rogie Nation ha ufficialmente superato i 500 milioni di dollari al box office mondiale.

Per l’esattezza sono 512 i milioni incassati dalla pellicola di Christopher McQuarrie che ritrova Tom Cruise nei panni dell’agente Ethan Hunt.

I numeri provenienti dal mercato della gigantesca nazione asiatica – dove il film ha segnato il miglior esordio di sempre per una pellicola 2D con 18.5 milioni di dollari raccolti nel primo giorno di programmazione – lasciano prevedere un botteghino da almeno 200 milioni. La pellicola della Paramount peraltro è stata co-finanziata anche da capitali cinesi provenienti dalla neonata Alibaba Pictures di Jack Ma, l’imprenditore cinese boss di Alibaba.

Mission: Impossible – Rogue Nation è uscito nei cinema italiani il 19 agosto 2015.

Questa la sinossi ufficiale:

Ethan e il suo team affrontano la loro nuova missione impossibile, la più dura finora: eliminare il Sindacato, un’organizzazione criminale internazionale, altamente addestrata come loro e incaricata di distruggere la IMF.

Diretto da Christopher McQuarrie, prodotto dalla Skydance e distribuito dalla Paramount Pictures negli USA e dalla Universal in Italia, il film arriverà nelle sale americane il 31 luglio, il 19 agosto nel nostro Paese.

Nel cast, oltre a Tom Cruise, anche Jeremy Renner, Simon Pegg, Alec Baldwin, Rebecca Ferguson, Ving Rhames, Simon mcBurney, Sean Harris.

FONTE: BoxOfficeMojo

Classifiche consigliate