Nella fine di ottobre dell’anno 2013, Mike Dougherty confermava che il suo cult horror Trick ‘r Treat avrebbe avuto un seguito.

Il film, che doveva inizialmente uscire nei cinema nel 2007, è approdato direttamente in home video nel 2009 diventando un vero e proprio cult con una fan base agguerrita e sempre più numerosa di anno in anno. Le avventure di Sam, il bambino con la testa di zucca, e degli altri protagonisti della pellicola, sono diventate l’appuntamento fisso di Halloween tanto che Fear.net e la Legendary organizzano ogni anno una maratona streaming di Trick ‘r Treat in occasione della festa d’Ognissanti.

Poi, da quel giorno, non abbiamo saputo sostanzialmente nulla sullo status dell’opera.

Il regista, il cui nuovo film, l’horror comedy a sfondo natalizio, Krampus, sarà nei cinema a dicembre, ha rivelato a IGN che il film si farà.

Si farà. È solo che… vedete la cosa buffa è che quando abbiamo annunciato Trick ‘r Treat 2 stavo finendo lo script di Krampus ed ero troppo tentato dall’idea di girarlo. Anche perché se non l’avessi fatto io, l’avrebbe fatto qualcun altro. Ma voglio che sia fatto bene, non voglio agire in preda alla fretta. Abbiamo un fumetto in uscita a ottobre che, odio usare questa parola, è una specie di prequel che espande un po’ la storia del primo film. Esploriamo, con quattro storie differenti, come Halloween sia stato plasmato  e influenzato da Sam. Una vicenda si svolge nell’antica Irlanda, una nella Los Angeles degli anni ’50, una nel west e una in un suburbio contemporaneo. L’ossatura del sequel c’è, sono quattro storie con Sam a fare da collegamento. E voglio che anche chi non abbia visto il primo Trick ‘r Treat possa gustarsi il secondo senza dover necessariamente avere il bagaglio del precedente. Ma questo non significa che non avremo dei fili che vanno a intrecciarsi col primo o, magari, alcuni personaggi potrebbero riapparire in qualche maniera. Magari potrebbero esserci anche dei personaggi di Krapous, chi può dirlo.

 

 

Classifiche consigliate