L’anno scorso vi avevamo annunciato che Darren Aronofsky si sarebbe tirato fuori da Red Sparrow, adattamento cinematografico del romanzo di spionaggio di Jason Matthew distribuito dalla 20th Century Fox; poi il progetto aveva colto l’interesse di David Fincher, interessato a scritturare Rooney Mara nei panni della protagonista descritta come una “seduttrice addestrata a uccidere”, ma non se n’è saputo più nulla.

Oggi Deadline sostiene invece che dovrebbe essere Francis Lawrence – regista degli ultimi 3 film di Hunger Games – il prescelto a sedersi in cabina di regia.

Il filmmaker – stando al sito – vorrebbe inoltre riunirsi con Jennifer, che sembrerebbe molto interessata al progetto.

Per ora si tratta di fasi molto preliminari, perciò non è detto che il progetto vada in porto.

La sceneggiatura dovrebbe essere curata da Eric Warren Singer (American Hustle).

Qui di seguito vi proponiamo una sinossi del romanzo:

Russia del 21° secolo, l’impassibile presidente Vladimir Putin siede al governo. L’ufficiale Dominika Egorova è in lotta per sopravvivere nella giungla post-sovietica. Contro il proprio volere diventa una sparrow, una seduttrice addestrata costretta a tramare contro Nathaniel Nasch, giovane della CIA che si occupa delle più importanti talpe russe dell’Organizzazione.

Dominika e Nate presto si scontrano in una lotta di abilità, inclinazioni e – inevitabilmente – passione che metterà in pericolo non solo la loro vita, ma anche quella degli altri.

Classifiche consigliate