Come noto, Wolverine 3 sarà l’ultimo film nel quale Hugh Jackman interpreterà l’iconico eroe Marvel, e a quanto pare l’attore è molto coinvolto nello sviluppo del progetto.

In una intervista a Collider, Jackman ha aggiornato sulla lavorazione del film:

[…] Sento che ci stiamo spingendo più in là di quanto avessimo fatto prima d’ora. Suppongo che tutto dipenda dal fatto che abbiamo annunciato che sarà il mio ultimo film, non si vuole uscire di scena se non al proprio meglio. La gente mi chiede se sarò in grado di lasciarmi alle spalle Wolverine. L’unico modo per farlo è dando tutto in teatro di posa durante le riprese.

Ma Jackman chiarisce che questo progetto è così importante da aver deciso di avere un’opzione sullo script, non firmerà finché la sceneggiatura non sarà perfetta:

Sembro un po’ evasivo perché è l’ultima volta che lo interpreto, mi sono impegnato e ho giurato a tutti che firmerò solo quando lo script sarà perfetto, finché non sarò sicuro che sarà il modo migliore per chiudere. Non inizierò a girare finché non sarà tutto perfetto. Quindi non voglio dire “sì” finché non sarà scritta l’ultima pagina di sceneggiatura.

Fortunatamente il trattamento è già al 90% soddisfacente per Jackman:

Il piano è di girare le riprese l’anno prossimo. Sto iniziando gli allenamenti, sto iniziando la dieta e mi sto preparando mentalmente. Non si tratta solo di me, ma anche per lo studio questo film è importante e speciale, è un film diverso. Ho un’idea molto chiara di come deve essere questo film. So da parecchio tempo come voglio concludere questa specie di odissea, questo incredibile viaggio. Soddisferemo in pieno le aspettative.

Al momento la Fox ha fissato al 3 marzo 2017 l’uscita della pellicola, anche se molto dipende da quando verrà consegnata la sceneggiatura definitiva. Alla regia dovrebbe esserci ancora James Mangold.

Classifiche consigliate