Secondo Variety Nat Wolff, co-protagonista di Città di Carta e già avvistato anche in un altro adattamento da John Green, Colpa delle Stelle, starebbe per chiudere la trattativa che lo porterà ad assumere il ruolo di protagonista nell’adattamento live action Made in America di Death Note.

Per svariate settimane, Wolff è stato fra i contendenti alla parte del nuovo Spider-Man nell’Universo Cinematografico della Marvel.

Come rivelato la scorsa primavera, sarà Adam Wingard, regista di The Guest, ad aver firmato il contratto con la Warner Bros. per sostituire il preannunciato Shane Black (Iron Man 3) alla regia del chiacchierato film su Death Note, la cui pre-produzione va avanti da svariati anni.

La storia di Death Note ruota attorno a uno studente che trova un quaderno con poteri soprannaturali, il Death Note, che gli permette di uccidere chiunque lui voglia semplicemente scrivendo sulle pagine il nome di quella persona e pensando al suo volto. La serie di misteriose morti che ne deriva attira l’attenzione dell’Interpol e di un agguerrito detective.

Creato da Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, l’opera ha generato negli anni diversi anime, un film live-action giapponese e uno spin-off manga.

La produzione della pellicola targata Warner Bros. dovrebbe partire la prossima primavera.

Classifiche consigliate