Parlando con Collider durante la promozione di Knock Knock, Keanu Reeves ha avuto modo di offrire alcuni dettagli legati alla trama di John Wick 2, sequel del fortunato action movie diretto da Chad Stahelski e David Leitch uscito nelle nostre sale a febbraio.

“Abbiamo una buona premessa, una premessa organica”, ha dichiarato Reeves, “Fondamentalmente per me c’è John Wick e poi John. Sai, John è l’uomo sposato la cui moglie è appena deceduta. Poi c’è John Wick, il leggendario assassino. Qui il suo passato si metterà tra John e John Wick e in un certo senso dovrà lottare per il primo di questi”. 

Una delle questioni principali per l’attore riguarda una buona trama. Come ricreare la stessa emotività senza ripercorrere i ritmi del primo capitolo?:

Perché raccontare questa storia? Perché dobbiamo farlo ancora? Come possiamo continuare senza la questione del cane? Quale sarà il gancio emotivo del prossimo capitolo? Abbiamo delle buone idee a riguardo.

L’azione di certo non mancherà. Reeves si sta allenando duramente per portare delle novità anche in questo particolare campo:

Faremo la stessa cosa, nel senso.. quali sono i principi guida? Richiederà più tempo, sapere dove sei collocato nello spazio, chi sta facendo cosa, azioni e conseguenze. E poi arrivare ad altri livelli di ciò che riguarda il “gun-Fu”, un mix tra Jujitsu e Judo con armi e tipi diversi di addestramento. Ci stiamo aprendo, ho imparato ad usare nuove tecniche in campo di Judo e Jujitsu. Poi ci saranno altre novità che potrebbero essere un po’ diverse… ma comunque molto organiche. Non è che tutto ad un tratto John Wick ha dei superpoteri, tali abilità saranno comunque collegate al personaggio.

Le riprese del film inizieranno alla fine di ottobre a New York.

Alla regia tornerà Chad Stahelski, già regista della prima pellicola insieme a David Leitch, mentre la sceneggiatura sarà firmata da Derek Kolstad.

John Wick 2 verrà prodotto da Basil Iwanyk della Thunder Road.

Sviluppato con un budget di 20 milioni di dollari, il primo film ne ha incassati in tutto il mondo ben 78, anche grazie al mercato home video.

Classifiche consigliate