Alla luce dell’assenza di Wolverine (che nei film degli X-Men ha sempre svolto la funzione di leader), la questione è aperta su chi fungerà da collante per tutti (o quasi) i mutanti di X-Men: Apocalypse, atteso per il prossimo aprile.

A fare luce sul caso è la nuova sinossi ufficiale diffusa a margine di una partnership promozionale con M&M’S che vi riportiamo a seguire.

Sin dall’alba della civiltà, è sempre stato venerato come un Dio. Apocalypse, il primo e più potente mutante dell’universo Marvel degli X-Men, ha accumulato i poteri di tanti altri mutanti divenendo immortale e invincibile. Dopo essersi risvegliato da un sonno durato migliaia di anni, viene del colpito dallo stato del mondo e decide di reclutare un gruppo di seguaci, incluso un affranto Magneto (Michael Fassbender), per purificare la razza umana e creare un nuovo ordine mondiale, un ordine di cui si porrà al comando. Con il fato della Terra in bilico, Raven (Jennifer Lawrence), con l’aiuto del Professor X (James McAvoy), dovrà guidare un team di giovani X-Men per fermare la loro più grande minaccia e salvare l’umanità dalla distruzione totale.

xmenapocalypse banner

X-Men: Apocalypse sarà ambientato 10 anni dopo i fatti di Giorni di un Futuro Passato (gli anni ottanta), e vedrà il ritorno di James McAvoyRose ByrneMichael FassbenderJennifer LawrenceEvan Peters e Nicholas Hoult. Tra le new entry, Oscar Isaac (Apocalisse), Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope), Olivia Munn (Psylocke) e Sophie Turner (Jean Grey). Il film segnerà la conclusione della saga degli X-Men inaugurata da Bryan Singer nel 2000 e lancerà un potenziale nuovo ciclo.

Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!

Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalypse arriverà il 26 maggio 2016.

Classifiche consigliate