Durante un Q&A di circa 50 minuti con i suoi fan su Facebook, James Gunn ha parlato di Guardiani della Galassia Vol. 2, atteso sequel in arrivo nel 2017.

Il regista ha confermato che il casting è quasi ultimato, e che le riprese dureranno 10 mesi a partire da febbraio. Interrogato sulla possibilità che Adam Warlock compaia nel film, Gunn non ha negato nulla, e ha ribadito che nei Guardiani ci sarà “almeno” un nuovo ingresso.

La new entry – ha poi precisato per l’ennesima volta – non sarà Nova visto che Peter Quill dovrà essere l’unico terrestre nel film.

Infine, ha spiegato che il nuovo film – pur se collegato ai prossimi capitoli dell’Universo Cinematografico Marvel – sarà molto chiuso e con una propria identità.

Tutto cambierà con Infinity War, ma al momento sono molto più interessato al Vol. 2 dei Guardiani. Il film ha una struttura autonoma, una storia a se stante. Non si ricollega direttamente a nulla. Il nostro obiettivo sono i Guardiani e la loro vita.

Ecco il video integrale:

Live Q&A

Posted by James Gunn on Martedì 6 ottobre 2015

 

Le riprese del film avranno inizio a febbraio del prossimo anno ad Atlanta e dureranno 10 mesi.La storia avrà un emozionante punto focale centrato principalmente su Peter Quill/Star-Lord (Chris Pratt) e sul suo rapporto con il padre, la cui identità non è mai stata del tutto svelata.

Nel film torneranno Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Karen Gillan e Bradley Cooper. L’uscita è fissata per il 5 maggio 2017.

Classifiche consigliate