La notizia girava nell’aria ormai da qualche tempo, anche perché la stessa Nike aveva annunciato di essere al lavoro sul prototipo. Ieri sera, poi, l’azienda aveva lasciato pensare che oggi vi sarebbe stato un importante annuncio, in occasione del Ritorno al Futuro Day, e così è stato.

Lo stesso Michael J. Fox e la Nike hanno annunciato che le scarpe con gli auto-lacci arriveranno davvero, nella primavera del 2016.

L’attore ha twittato una lettera manoscritta dal leggendario designer della Nike Tinker Hatfield: “Anche se il progetto delle Nike Mag è iniziato come qualcosa di fantascientifico, siamo ora fieri di rendere la finzione una realtà”. Qualche ora dopo la Fondazione di Fox, che ha raccolto oltre 9.4 milioni di dollari nel 2011 con le vendite delle Nike a tema Ritorno al Futuro (ma senza auto-allacci), ha pubblicato una immagine dell’attore con il suo paio personale di Nike Mags, complete di logo luminescente: “È reale. È oggi. In arrivo nella primavera del 2016”.

Le Nike Mag saranno disponibili come parte di una serie di aste benefiche a favore della fondazione Michael J. Fox per la ricerca sul morbo di Parkinson.

 

Classifiche consigliate