Durante la promozione della serie tv Ash vs. Evil Dead, in un’intervista con The Week, Sam Raimi è tornato a parlare dei film di Spider-Man.

Alludendo alla turbolenta storia del personaggio sul grande schermo, il regista ha spiegato: “Non è sotto il mio controllo. So che ne hanno fatti altri due [The Amazing Spider-Man] e, naturalmente, li ho visti“.

 

Ha poi ammesso di esser dispiaciuto per il risultato del suo terzo film dedicato all’Uomo Ragno, il più discusso in assoluto. “Ho fatto qualche casino con il terzo“.

Ecco perché, in cerca di riscatto, il filmmaker sarebbe più che disposto a girarne un altro per i Marvel Studios.

Immagino che siano così pieni al momento, quindi probabilmente non hanno più bisogno di me. Ma se invece mi volessero, ci starei assolutamente. È bello quando qualcuno ti vuole.

spider-man

Il nuovo Spider-Man debutterà al cinema con una comparsa (o qualcosa in più) in Captain America: Civil War.

A dirigere il nuovo Spider-Man, in uscita in IMAX e in 3D il 28 luglio 2017, sarà Jon Watts, protagonista il giovane Tom Holland. Zia May sarà interpretata da Marisa Tomei. Le riprese partiranno a giugno 2016. La sceneggiatura è opera di John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein.

La pellicola non racconterà le origini del personaggio, ma si concentrerà sugli anni del liceo di un Peter Parker già in azione.

Verrà co-prodotto da Kevin Feige assieme al suo team di esperti della Marvel, e da Amy Pascal, che ha supervisionato il lancio del franchise per la Sony 13 anni fa. Insieme, collaboreranno a una nuova direzione creativa per il lancia ragnatele. Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Classifiche consigliate